Il centro sportivo è situato in località Fiames, a nord di Cortina ed è raggiungibile a piedi o in bicicletta, lungo la pista ciclabile ricavata dalla vecchia sede della linea ferroviaria Cortina-Dobbiaco, sent.208. La strada è pressoché pianeggiante e asfaltata fino all’uscita del paese dove diventa strada bianca sterrata. Si prosegue fino ad arrivare all’altezza della vecchia stazione di Fiames, dove si scende a SX.
Con l’autobus urbano si arriva direttamente a Fiames.
In auto, partendo dal centro di Cortina prendere la strada statale 51 in direzione Dobbiaco. Il centro sportivo si trova sulla destra, circa dopo 5 km.
Integralmente ristrutturato negli anni ’90 per dare ai numerosi atleti cortinesi la possibilità di allenarsi e prepararsi adeguatamente, il Centro Sportivo Antonella De Rigo è una struttura moderna che accoglie gli sportivi del pallone e dell’atletica leggera. Dall’estate del 2009 all’estate 2011 è stato sede del ritiro estivo della Fiorentina.
Comprende un campo da calcio con un curato manto erboso e un anello per l’atletica di 400 m. con 6 corsie in manto sintetico, pedane per il salto in alto, il salto con l’asta, pedane e fosse per il salto in lungo e triplo, ostacoli per le specialità veloci ed i 3000 siepi, basi e protezioni per il lancio del disco, peso e martello oltre a tutta l’attrezzistica per gli sport Inseriti nell’atletica leggera e pesante.
Vi si svolgono gare e competizioni di calcio e di atletica, stage estivi per ragazzi (“Milan Camp”), ma è attrezzato anche per gli arrivi delle gare di corsa campestre e marcia in montagna oltre che per le varie manifestazioni di carattere sociale e folcloristico.
Oltre la zona agonistica, protetta e circoscritta da reti di protezione, il centro sportivo offre anche i servizi logistici e ausiliari con un fabbricato annesso che comprende 4 spogliatoi per squadre e 2 per arbitri tutti provvisti di servizi igienici e doccia, locale infermeria, magazzini e locali tecnici, servizi igienici per il pubblico, tribune frontali e laterali zone di svago.